Intesa Sanpaolo: Carlo Messina succede a Enrico Tommaso Cucchiani come consigliere delegato e ceo

intesaIntesa Sanpaolo ha reso noto che Enrico Tommaso Cucchiani ha lasciato la carica di consigliere delegato e Ceo. La banca, spiega una nota, esprime pieno apprezzamento per i risultati conseguiti da Cucchiani per la professionalità e lo standing internazionale messi a disposizione del gruppo. Cucchiani, prosegue la nota, esprime a sua volta attaccamento al gruppo e la propria stima e alta valutazione per i presidenti, i consiglieri e il management. Intesa Sanpaolo auspica che Enrico Tommaso Cucchiani possa in futuro collaborare con il gruppo.

Su proposta unanime del comitato nomine, il consiglio di sorveglianza all’unanimità ha indicato al consiglio di gestione Carlo Messina quale consigliere delegato e ceo.

Il consiglio di sorveglianza ha provveduto a integrare il consiglio di gestione nominando alla carica di consigliere di gestione Francesco Micheli, indicandolo al consiglio di gestione quale consigliere esecutivo scelto tra i dirigenti del gruppo.

Il consiglio di gestione, riunitosi in data odierna al completo dei suoi componenti, all’unanimità ha nominato con effetto immediato Carlo Messina consigliere delegato e ceo.

In un’altra nota pubblicata oggi Intesa precisa che Enrico Tommaso Cucchiani ha lasciato ieri la carica di consigliere delegato e ceo dopo aver conseguito i risultati attesi in una fase di perdurante criticità sistemica alla luce della necessità per la banca, nel contesto economico attuale e prospettico, di un maggior grado di incidenza sulle dinamiche operative aziendali e di raccordo delle azioni strategiche e gestionali, al fine di accelerare l’effettiva realizzazione delle potenzialità del gruppo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi il comunicato

Intesa Sanpaolo: Carlo Messina succede a Enrico Tommaso Cucchiani come consigliere delegato e ceo ultima modifica: 2013-09-30T08:42:12+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: