Intesa Sanpaolo sta cercando giovani tra i 18 e i 38 anni, su tutto il territorio nazionale, con un forte interesse verso il mondo assicurativo e finanziario e voglia di intraprendere un percorso professionale in ambito commerciale. Lo ha annunciato il gruppo bancario lo scorso 25 aprile nella sezione carriere del proprio portale.
I candidati ideali per iniziare un percorso in Agents4You, spiega l’istituto, sono: capacità relazionali, orientamento al cliente, pianificazione e determinazione per il raggiungimento dell’obiettivo.
“Agents4You è una nuova rete agenziale controllata al 100% da Intesa Sanpaolo; all’interno di questa realtà potrai interagire con clienti attuali e potenziali per proporre loro soluzioni bancarie in grado di soddisfare i loro bisogni. Riceverai in comodato gratuito le strumentazioni necessarie, gli aggiornamenti formativi e un pacchetto welfare di vantaggio”, si legge sul sito di Intesa Sanpaolo.
Le attività da svolgere sono:
- gestire il collocamento fuori sede dei prodotti bancari transazionali (conti correnti e carte, sia privati che business), di credito (prestiti personali) di acquiring (pos) e di prodotti assicurativi, proponendo soluzioni dai forti contenuti innovativi e digitali;
- partecipare alla creazione di iniziative di comunicazione e promozione dei prodotti;
- acquisire nuovi clienti privati e business tramite un’offerta di ingresso nel mondo Intesa Sanpaolo;
- sviluppare il cross selling sui clienti della banca.
I requisiti necessari per candidarsi sono:
- età compresa tra 18 e 38 anni;
- laurea o un diploma quinquennale in ambito economico;
- approccio imprenditoriale e consulenziale;
- talento nel pianificare e organizzare le proprie attività;
- lavorare per obiettivi e raggiungere il risultato.
Sono graditi ma non indispensabili:
- breve esperienza in ambito commerciale;
- iscrizione agli elenchi Oam (Organismo Agenti e Mediatori) o al registro Rui dell’Ivass.