Intesa Sanpaolo, fino al 31 gennaio mutui ai privati con spread promozionale a partire dall’1,85%

intesaFino al 31 gennaio Intesa Sanpaolo offrirà mutui ai privati con uno spread promozionale a partire dall’1,85%, sia per l’acquisto della prima casa sia per immobili da ristrutturare.

In concreto, spiega una nota, i clienti otterranno uno sconto di 15 centesimi rispetto alle condizioni standard, anche per chi trasferisce il finanziamento da un’altra banca. Inoltre, per le domande pervenute entro fine 2014, Intesa Sanpaolo si fa carico dell’imposta sostitutiva, che per un mutuo di 100.000 euro si traduce in un risparmio di 2.000 euro per il cliente.

L’iniziativa si aggiunge ad altre agevolazioni previste da Intesa Sanpaolo nel settore dei mutui alle famiglie, dalla possibilità di chiedere finanziamenti che arrivano, per chi ha meno di 35 anni, fino al 100% del valore dell’immobile, con durate fino a 30 e 40 anni, alle opzioni di flessibilità che consentono al mutuatario di sospendere per un limitato periodo di tempo il pagamento delle
rate o di modificarle allungando o riducendo la durata residua del piano di pagamento.

Il mercato sta dando i primi segnali di ripresa e con questa operazione Intesa Sanpaolo vuole alimentare il clima di fiducia, sostenendo le famiglie italiane nel settore casa, uno dei più importanti per l’economia del paese.

Per Luciano Ambrosone, responsabile del servizio retail di Intesa Sanpaolo, “è un momento certamente favorevole per sottoscrivere un mutuo. Non solo i tassi variabili, ma anche quelli fissi, hanno raggiunto livelli minimi. A ciò si aggiunge un costo delle case che, in questi anni di crisi, è mediamente calato del 15%. Il mutuo è certamente un’opportunità per realizzare il ‘sogno casa’, ma è anche un impegno importante per le famiglie, che richiede pianificazione e scelte adeguate. Il nostro obiettivo è aiutarle a scegliere con consapevolezza una soluzione sostenibile nel tempo, a partire da un’attenta valutazione della propria situazione patrimoniale e personale”.

I gestori Intesa Sanpaolo lavorano con il supporto di un’innovativa piattaforma informatica che consente di effettuare un check-up iniziale veloce e gratuito, in base al quale il cliente riceve una prima proposta con soluzioni di mutuo su misura e flessibili, riepilogate in un documento di offerta che comprende anche il parere immediato di fattibilità dell’operazione rilasciato dalla banca. Per un migliore servizio di consulenza, infine, oltre 500 filiali Intesa Sanpaolo hanno adottato orari prolungati dalle 8 alle 20:00 e il sabato mattina.

Leggi il comunicato

Intesa Sanpaolo, fino al 31 gennaio mutui ai privati con spread promozionale a partire dall’1,85% ultima modifica: 2014-12-23T13:56:54+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: