Intesa Sanpaolo nelle prime 100 imprese più sostenibili al mondo. La classifica di Corporate Knights

Intesa Sanpaolo è, per il terzo anno consecutiva, nella classifica delle prime 100 imprese più sostenibili al mondo come certificato da Corporate Knights, la rivista canadese specializzata in capitalismo sostenibile che ogni anno stila questa speciale classifica.“Si tratta di un riconoscimento prestigioso e significativo – si legge nella nota del gruppo bancario – considerato che Intesa Sanpaolo è fra le sei banche mondiali e l’unica impresa italiana presente in questa speciale classifica che punta a distinguere le grandi imprese che hanno sviluppato le migliori strategie per gestire rischi e opportunità in campo ambientale, sociale e di governance”.

 

Dal 2005 Corporate Knights compie una analisi a livello mondiale di 4.000 imprese valutate rispetto a undici indicatori. Tra questi ci sono quelli che riguardano l’ambiente, le risorse umane, la politica delle retribuzioni, l’impegno del management per la sostenibilità, l’innovazione e la trasparenza.

Intesa Sanpaolo nelle prime 100 imprese più sostenibili al mondo. La classifica di Corporate Knights ultima modifica: 2012-02-02T09:51:21+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: