Intesa Sanpaolo: nominati direttori generali Marco Morelli e Gaetano Miccichè

Il Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, presieduto da Enrico Salza, ha deliberato – su proposta del Ceo e consigliere delegato, Corrado Passera, e con il parere favorevole del Consiglio di sorveglianza, presieduto da Giovanni Bazoli – la nomina a direttori generali di Marco Morelli e Gaetano Miccichè.

Marco Morelli – attualmente vice direttore generale di Banca Mps – assumerà la responsabilità della Divisione banca dei territori e, come previsto dallo Statuto, la Direzione generale vicaria.

Gaetano Miccichè manterrà la responsabilità della Divisione corporate e investment banking.

Rimangono invariate le deleghe assegnate al Ceo e consigliere delegato. Il Ceo e consigliere delegato, il Consiglio di gestione e il Consiglio di sorveglianza hanno espresso a Francesco Micheli unanime apprezzamento e riconoscenza per la determinante opera svolta in questi anni, avendo completato con pieno successo tutti gli incarichi affidatigli: dall’integrazione del Gruppo Intesa Sanpaolo seguente la fusione alla riorganizzazione della Divisione banca dei territori, all’implementazione dei motori di crescita.


“Siamo soddisfatti e anche orgogliosi della scelta di Intesa San Paolo che apprezza la professionalità e le doti di Marco Morelli e al tempo stesso mette in luce i valori della ‘scuola’ di Banca Monte dei Paschi. Naturalmente provvederemo alla sostituzione nei tempi più celeri”. Così Antonio Vigni, direttore generale di Banca Monte dei Paschi di Siena, commenta il passaggio di Morelli.

Intesa Sanpaolo: nominati direttori generali Marco Morelli e Gaetano Miccichè ultima modifica: 2010-02-10T08:26:54+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: