Intesa Sanpaolo: raggiunto accordo con i sindacati

“L’accordo sottoscritto – si legge in una nota dell’istituto – va nella direzione di migliorare la produttivita’ aziendale e, al tempo stesso, di sostenere l’occupazione, anticipando di fatto gli obiettivi generali in discussione tra le parti sociali nel Paese proprio sul tema della produttività. Tra i punti qualificanti, il miglioramento della prestazione lavorativa e la sua organizzazione”.

“L’accordo raggiunto oggi con i sindacati – ha affermato il ceo del gruppo e vicepresidente Abi con delega alle relazioni sindacali, Francesco Micheli – guarda lontano in quanto concilia gli obiettivi di redditivita’ della banca con la coesione sociale e costituisce un punto di riferimento per il settore bancario. Rappresenta, infine, un nuovo passo verso il raggiungimento di traguardi volti a confermare il Gruppo come uno dei piu’ competitivi a livello internazionale anche in termini di rapporto tra costi e ricavi, seppure in un contesto di mercato particolarmente complesso”.

Gli accordi sottoscritti, prosegue la nota, unitamente ad altre misure già individuate, consentiranno al gruppo di raggiungere gli obiettivi previsti in termini di contenimento dei costi nonostante le recenti riforme normative in materia di lavoro. La banca ha posto al centro dell’accordo la necessità di migliorare l’efficienza “che non può prescindere da una maggiore flessibilità delle prestazioni e degli orari, presupposto inderogabile per raggiungere i requisiti che possano consentire alle banche italiane di confrontarsi con gli standard europei del settore.Come già comunicato da tempo agli interessanti, e’ stata inoltre confermata l’assunzione a tempo indeterminato degli apprendisti oggi in servizio e ribadisce ancora una volta la volontà di investire nei giovani, nella loro formazione e nel loro sviluppo professionale”.

Leggi il comnicato

Intesa Sanpaolo: raggiunto accordo con i sindacati ultima modifica: 2012-10-22T11:42:25+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: