Intesa Sanpaolo si aggiudica per il quarto anno consecutivo il premio Bank of the Year 2013 in Italy del mensile The Banker

intesaPer il quarto anno consecutivo Intesa Sanpaolo si è aggiudicata il premio Bank of the Year 2013 in Italy del mensile economico-finanziario londinese The Banker (Gruppo Financial Times) durante la cerimonia di assegnazione a Londra.

Il premio, spiega una nota, è considerato dal mondo della finanza lo “standard for banking excellence”, ed è stato assegnato tenendo conto di un ampio paniere di criteri tra i quali la solida performance in termini di risultati economici, patrimoniali e di liquidità, il Tier1, le numerose iniziative promosse a sostegno delle imprese, l’efficienza nel rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e la costante introduzione di misure innovative come strumento per aumentare la soddisfazione dei clienti e i livelli di produttività.

The banker ha inoltre assegnato a Intesa Sanpaolo Banka Bosna i Hercegovina il riconoscimento di Bank of the Year 2013 in Bosnia Herzegovina.

“Siamo davvero onorati di questo riconoscimento – ha commentato Carlo Messina, consigliere delegato e ceo del Gruppo Intesa Sanpaolo -. In un contesto recessivo altamente penalizzante per il settore bancario, la nostra Banca ha raggiunto solidi risultati ed elevati coefficienti patrimoniali e di liquidità che la posizionano al top della graduatoria dell’Eurozona. Voglio ringraziare tutti i colleghi per il difficile lavoro fin qui svolto e sono certo che, attraverso lo spirito di condivisione, con il top management e le nostre 94.000 persone che operano in Italia e in 41 Paesi nel mondo riusciremo a confermare la solidità dei nostri risultati”.

Leggi il comunicato