Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese nominato responsabile della nuova area Sales e Marketing della Banca dei Territori

intesaSi completa il rafforzamento della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo con la creazione della nuova struttura Area Sales e Marketing affidata a Stefano Barrese. Barrese, informa una nota, è laureato in Economia e Commercio, ha 44 anni e rappresenta uno dei principali esponenti della nuova leva generazionale del gruppo a elevato potenziale.

Barrese ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Intesa Sanpaolo nel 1998 dove ha ricoperto diversi incarichi nella Direzione Pianificazione e Controllo fino ad assumerne la responsabilità; successivamente ha guidato il Marketing della Banca dei Territori. In precedenza Barrese ha avuto esperienze professionali nel campo della consulenza e dell’industria.

L’area Sales e Marketing si articola in quattro direzioni: Multicanalità Integrata affidata a Massimo Tessitore, Marketing guidata da Andrea Lecce, Pianificazione e Controllo di Gestione assegnata ad Antonio Germogliè.

Con la nomina di Francesca Nieddu a capo della direzione Customer Experience e Crm prosegue la valorizzazione dei migliori talenti femminili del Gruppo. A loro volta le quattro direzioni saranno articolate in servizi e uffici che confermano il modello di servizio di Banca semplice e innovativa, seguendo la logica del rinnovamento generazionale e l’inserimento delle migliori professionalità femminili del Gruppo. Con la creazione di questa nuova direzione si completa il rafforzamento della Divisione dopo le recenti delle recenti nomine dei “Direttori Generali dei Territori”.

Barrese, come Responsabile dell’Area Sales e Marketing sovrintende inoltre alla gestione delle società controllate Banca Prossima, Intesa Sanpaolo Personal Finance, Mediocredito Italiano e Setefi, nell’ottica di un coordinamento complessivo finalizzato al raggiungimento ottimale dei risultati previsti per le rispettive Società.

Con la creazione di questa nuova direzione si completa il rafforzamento della Divisione dopo le recenti delle recenti nomine dei “Direttori Generali dei Territori”.

Barrese, come responsabile dell’Area Sales e Marketing sovrintende inoltre alla gestione delle società controllate Banca Prossima, Intesa Sanpaolo Personal Finance, Mediocredito Italiano e Setefi, nell’ottica di un coordinamento complessivo finalizzato al raggiungimento ottimale dei risultati previsti per le rispettive società.

La Divisione Banca dei Territori è la principale struttura bancaria retail del Paese con 11,1 milioni clienti, oltre 4.400 filiali e proventi operativi netti pari a circa il 67% dei proventi operativi netti consolidati di Gruppo e si conferma come elemento chiave per la realizzazione del Piano d’Impresa e il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Leggi il comunicato

Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese nominato responsabile della nuova area Sales e Marketing della Banca dei Territori ultima modifica: 2014-10-31T14:58:55+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: