Dopo un intenso lavoro di riprogettazione da parte del team marketing, Intesi Group ha lanciato il nuovo sito istituzionale. Uno spazio web più customer-centric e responsivo su tutte le piattaforme e i dispositivi, che risponde al desiderio che clienti e follower possano trovare più facilmente le informazioni relative alle soluzioni e ai servizi dell’azienda e di offrire una navigazione pulita, moderna e semplice.
“Ritengo che il nuovo sito di Intesi Group si allinei perfettamente con la nostra visione aziendale di crescita ed espansione futura. Questo progetto ha dato una forma, bella peraltro, e un contenuto a quello che sappiamo fare e in cui crediamo”, dichiara il presidente e ceo Paolo Sironi.
Il nuovo payoff
Numerose le novità che accompagnano il nuovo portale. Prima fra tutte il nuovo payoff che accompagnerà il logo Intesi Group: “Trust Forward”. Una sintesi dei valori portanti dell’azienda. “L’obiettivo è quello di coniugare il tema della fiducia a quello della tecnologia e ad una visione positiva del futuro: fiducia dei clienti nell’utilizzare i nostri prodotti e servizi perché sicuri, conformi alla normativa e in linea con le più innovative tecnologie. Un’offerta unica e in grado di migliorare costantemente le nostre esperienze digitali e conseguentemente la nostra vita analogica”, spiega la società.
Il manifesto
Intesi Group ha inoltre definito un manifesto che riassume unicità, obiettivi e motivazioni dell’azienda:
“La nostra mission è costruire una realtà digitale in cui fidarsi sia la cosa più naturale del mondo.
Conosciamo il valore di un gesto semplice come firmare.
Ascoltiamo, studiamo, impariamo con passione, ogni giorno da quasi 25 anni, per creare una cultura nuova al servizio delle persone e dei loro bisogni.
Abbiamo cambiato le regole. Siamo usciti dagli schemi prima degli altri per offrire a tutti un’esperienza di vita più semplice e sicura. Inclusiva e sostenibile.
Sappiamo che la tecnologia non potrà mai sostituire le relazioni umane, ma ci impegniamo ogni giorno perché possa facilitarle e renderle migliori.
La fiducia nel futuro comincia oggi. Puoi metterci la firma”.
Le novità online
La società ha definito una nuova mappa dei contenuti, volta renderli più evidenti e semplici da trovare sia da parte dei motori di ricerca che dagli utenti stessi.
Dallo studio della nuova mappa è nato un doppio menu, con un’attenzione particolare ai prodotti di firma (da sempre fiore all’occhiello dell’offerta Intesi Group) attraverso l’utilizzo di un “mega menu”, che in un solo colpo d’occhio dia all’utente la possibilità di individuare il prodotto più adatto ai suoi bisogni.
La parte realizzativa del sito è iniziata con una rivisitazione grafica della brand identity, “che ha visto per prima cosa l’utilizzo di un nuovo colore di brand: l’azzurro acceso che riporta subito al tema della sicurezza, della serenità e della fiducia, abbinate alla tecnologia data la gradazione cromatica selezionata dall’art director”.
In secondo luogo è avvenuta una scelta di stile e di taglio delle immagini fotografiche, “non più elementi visivi reali bensì concetti astratti e di alto taglio qualitativo, che aumentassero la percezione dei prodotti e dei servizi che Intesi Group propone ai suoi clienti”.
Come ultima novità, in tutta la ui del sito sono stati “smussati gli angoli” riprendendo le linee curve del logo stesso e riportandole a tutti gli elementi di navigazione: barra del menù, pulsanti di navigazione, box di contenuto o di immagine.
I contenuti testuali del sito sono stati rivisitati con un tono di voce più chiaro e vicino al cliente, “riducendo i tecnicismi e con uno sguardo attento l’ottimizzazione per i motori di ricerca”.