Investire in sicurezza, i consigli di Help Consumatori e Patti Chiari

È dedicato ai rischi e alle opportunità di guadagno legate ai principali strumenti di investimento il settimo numero del Periodico di informazione finanziaria di Help Consumatori, realizzato in collaborazione con il Consorzio Patti Chiari. Il periodico affronta il tema da diverse angolazioni: il reperimento delle informazioni online, il bilancio familiare, i corporate bond e le alternative disponibili sul mercato.

E ancora: il tasso della Bce

Nonostante dal 1° gennaio 2009 sia possibile stipulare mutui variabili indicizzati al tasso della Banca Centrale Europea, sono molti gli istituti di credito che pongono dei limiti a questa opportunità. Secondo una recente indagine svolta dall’associazione Altroconsumo quasi nessun istituto italiano offre questo tasso più vantaggioso per il consumatore perché è meno soggetto agli scossoni del mercato e ai rincari dei periodo di crisi.

Le carte revolving

Viene proposto un riepilogo degli ultimi provvedimenti della Banca s’Italia a seguito del blocco dell’emissione di alcune carte revolving e degli obblighi normativi in vigore.

Abf

Il punto sull’attività dell’Arbitro Bancario Finanziario, il sistema di risoluzione delle liti tra i clienti e le banche e gli altri intermediari che riguardano operazioni e servizi bancari e finanziari. Cos’è e come funziona.

Leggi il Periodico di informazione finanziaria.

Investire in sicurezza, i consigli di Help Consumatori e Patti Chiari ultima modifica: 2010-06-07T09:14:27+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: