Italcredi nomina Michele Frenda coordinatore filiali dirette

Italcredi LogoMichele Frenda è il nuovo coordinatore filiali dirette di ItalCredi. Lo ha reso noto ieri la società con una nota stampa. La nomina rientra nell’ambito del potenziamento e rimodulazione dell’assetto commerciale proposto dal direttore generale Arnaldo Furlotti e ha come obiettivo la crescita di tutti i canali di vendita, per tutti i prodotti.

Le filiali coordinate da Frenda avranno il compito, tra l’altro, di completare l’offerta di ItalCredi e di migliorare le relazioni con i clienti, oltre che poter rappresentare il riferimento operativo per nuove opportunità ed azioni commerciali. Le filiali avranno a disposizione “agenti leggeri” che potranno usufruire dei servizi in sede, per poter offrire ai clienti diretti il massimo del servizio al minor costo.

Michele Frenda è laureato in economia e commerci, ed è iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo. I suoi inizi nel mondo del lavoro lo vedono impegnato in una importante esperienza come libero professionista, con focus sul mondo dei finanziamenti. Negli anni la sua attenzione si è spostata verso il comparto degli impieghi parabancari dal credito al consumo al leasing alle carte di credito e al noleggio lungo termine. “Con noi dal 2010 ha potuto mettere a disposizione la sua competenza ed esperienza, prima nell’ufficio credito, per poi passare nell’area commerciale, dove ha potuto mettere a frutto le conoscenze del prodotto quinto. Michele è stato coinvolto nel progetto di apertura della nostra filiale di Catania per poi diventare, con ultima nomina, coordinatore di tutte le nostre filiali dirette sul territorio nazionale”, conclude il comunicato.