Italcredi, nel 2019 erogati 300 milioni di prestiti

Italcredi LogoIl consiglio di amministrazione di Italcredi, su proposta del direttore generale Arnaldo Furlotti, ha approvato il progetto di bilancio e la relazione di gestione 2019 da sottoporre all’assemblea ordinaria dei soci.

“In un anno ancora caratterizzato da una situazione economica assai complessa – ha dichiarato il direttore generale Arnaldo FurlottiItalcredi ha saputo mantenere le proprie quote di mercato erogando 300 milioni di euro di prestiti confermando sostanzialmente il risultato economico dell’anno precedente e portando il proprio patrimonio netto oltre i 15 milioni di euro.

Malgrado un contesto di mercato pervaso da una refrattaria e generica stagnazione dei consumi, con un Pil nazionale che cresce solamente di qualche decimale, la società ha saputo reagire agli importanti quesiti posti da un mercato sempre più aggressivo, dinamico e affollato.

È proseguito, inoltre, il processo di trasformazione organizzativa e digitale che Italcredi ha intrapreso da tempo, per poter affrontare al meglio le sfide future.

Italcredi da sempre privilegia e sostiene la propria rete agenziale e anche quest’anno tutti i suoi operatori consolidati sono cresciuti singolarmente, rispetto all’anno precedente”.