ItalCredi S.p.A., cessioni del quinto con trasparenza, sostenibilità del credito e professionalità

ItalCredi LogoItalCredi S.p.A. è la società specializzata nel prestito a dipendenti e pensionati del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., che detiene il 70% del capitale. La Banca di Piacenza detiene il restante  30%.

La società eroga direttamente finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Fondata nel 1982, ha sede a Milano ed oggi è presente su tutto il territorio nazionale con la propria rete commerciale formata da 5 filiali dirette e oltre 70 agenti monomandatari, in grado di offrire la massima trasparenza e serietà professionale.

La nostra velocità operativa è garantita dalla grande esperienza nel settore, in tutte le fasi operative dalla stesura del preventivo finanziario sino alla liquidazione del prestito.

Trasparenza, sostenibilità del credito e professionalità sono i valori di ItalCredi, che è in grado di garantire la massima affidabilità ai propri partner commerciali e offre un’ampia gamma di servizi, convenzioni con tutti i principali ministeri ed enti pubblici e condizioni commerciali altamente competitive. La rete commerciale presta un elevato livello di servizio e continua assistenza ai propri agenti.

ItalCredi S.p.A. è iscritta all’Ufficio Italiano dei Cambi al numero 6126 dell’Albo degli intermediari finanziari autorizzati all’erogazione diretta dei finanziamenti.

I punti di forza di ItalCredi sono la solidità finanziaria del Gruppo di appartenenza che ritiene strategico questo segmento di prestiti garantiti per continuare a dare supporto alle famiglie italiane, la professionalità garantita da procedure di controllo e auditing interno e la capacità di essere sensibili alle esigenze sia della clientela che dei propri partner commerciali. Il dialogo è la nostra parola d’ordine. ItalCredi S.p.A. vanta una serie di convenzioni stipulate con il ministero dell’Istruzione, con il ministero degli Interni, con il ministero  della Difesa, con l’Inps, con molte aziende sanitarie ed enti sparsi in tutto il territorio nazionale. Le convenzioni attestano chiaramente la fiducia che questi enti ripongono nella società Italcredi e la consapevolezza di aver ottenuto per  i propri  dipendenti e/o i propri pensionati condizioni particolarmente vantaggiose.

Nel corso della prima metà dell’anno il settore della cessione del quinto ha fatto registrare un lieve calo sul pari periodo del 2013 (-4.1% secondo i dati Assofin) con una diminuzione del 7% nel segmento dei pensionati.

ItalCredi ha consolidato la propria quota di mercato a fronte di una concorrenza molto attiva, specie da parte dei grandi Gruppi Bancari, mantenendo le proprie politiche di credito tese a generare un portafoglio di elevata qualità.

In questo senso ha dato ulteriore impulso alla crescita del canale banca, che ha siglato importanti convenzioni anche extra gruppo, e ha sposato in pieno il concetto di sostenibilità del credito e di valutazione del merito creditizio del cliente tramite le banche dati.

“I prossimi due anni vedranno una evoluzione ancora più marcata di questo settore, sia per la completa entrata in vigore del decreto legislativo 141/2010 che porterà alla scomparsa delle Finanziarie ex art.106 di pura distribuzione, e sia per la riduzione dei margini che porteranno ad un prodotto ancora più conveniente per il cliente finale. Anche le proposte di modifica dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori e le novità in materia di Tfr potrebbero incidere in modo notevole – spiega il direttore generale di ItalCredi, Arnaldo Furlotti -. Da parte nostra intendiamo continuare nella nostra strategia di vicinanza al cliente e di presidio del territorio attraverso una Rete commerciale fidelizzata. Daremo ulteriore impulso alla distribuzione di prestiti personali e altri progetti di sinergia con il nostro gruppo, offrendo prodotti quali mutui e carte di credito, in linea con il nostro target di riferimento. La continua formazione degli agenti è un fattore distintivo che andrà coltivato per portarli ad essere dei veri e propri consulenti dei bisogni finanziari delle famiglie”.

ItalCredi S.p.A., cessioni del quinto con trasparenza, sostenibilità del credito e professionalità ultima modifica: 2014-10-15T16:16:24+00:00 da Pubbliredazionale

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: