Italian insurtech association avvia Start-up chapter, iniziativa per promuovere le idee innovative

Italian Insurtech Association IiaL’Italian Insurtech Association (Iia) ha avviato Start-up Chapter, un progetto per le insurtech italiane ed estere che consentirà alle start-up di entrare nell’associazione a condizioni agevolate, personalizzate in base al loro livello di maturità. Potranno associarsi all’Iia anche i giovani imprenditori, laureandi e neolaureati, con un’idea da realizzare o in fase di realizzazione. 

Le start-up potranno, inoltre, partecipare gratuitamente al programma di webinar e vertical workshop dell’associazione, accedere a white paper e ricerche di mercato e utilizzare il compliance desk, il nuovo servizio dell’Iia, operativo da dicembre, che consente alle imprese di porre quesiti o istanze sullo sviluppo e la gestione delle attività di business digitali. 

Con questo progetto Iia si propone di contribuire alla crescita delle insurtech italiane per numero, varietà e dimensioni. Allo stesso tempo, puntiamo allo sviluppo dell’ecosistema insurtech italiano per renderlo competitivo rispetto ai principali ecosistemi europei”, ha dichiarato Yuri Poletto, membro costituente e partner dell’associazione.

La partecipazione a Start-up Chapter è riservata alle imprese più innovative selezionate dal team ad hoc creato dall’associazione. Le imprese selezionate saranno presentate agli associati dell’Iia in una serie di eventi, il primo dei quali si terrà il 18 febbraio 2021. 

Si possono presentare le candidature vanno presentate con una e-mail agli indirizzi di posta elettronica [email protected] o [email protected].