È ai blocchi di partenza Italy Insurance Forum 2023, l’appuntamento di Ikn Italy che riunisce i protagonisti della filiera assicurativa, compagnie, insurtech e broker. Giunto alla X edizione, si terrà il 9 e 10 maggio e vedrà alternarsi sul palco 150 speaker.
L’iniziativa rappresenta un’opportunità di aggiornamento e approfondimento per le aree delle aziende dei settori assicurazioni, broker, riassicurazioni e bancassicurazioni, sinistri, liquidazione, ramo auto, antifrode, it, web management, crm, marketing rete fiduciari, carrozzieri, underwriting, assunzione, automotive, noleggio, attuariato, risk management.
Il programma della main conferenze del 10 maggio
Il cambio di paradigma per affrontare scenari imprevedibili, l’impatto di inflazione e digitale sul rapporto con il cliente finale, le opportunità offerte da open & embedded insurance, le sfide dell’ingresso delle big tech e gli impatti del caso Eurovita sono alcuni dei temi della main conference che il 10 maggio indagherà il mondo assicurativo da diversi punti di vista, mettendo a confronto keynote speaker del settore, tra cui:
- Giuseppe D’Andria – Partner – Insurance Sector KPMG ADVISORY
- Maurizio Binetti – Direttore Generale UniCredit Allianz Vita
- Lorenzo Agresti – Responsabile Business Protezione Banca Mediolanum
- Fabio Carniol – Managing Director and General Manager Helvetia Italia and Helvetia Vita
- Dario Moltrasio – Amministratore Delegato Zurich Investment Life
- Roberto Novelli – Responsabile dell’Ufficio Segreteria di Presidenza e del Consiglio IVASS
- Emmanuele Netzer – Chief Executive Officer AmTrust Assicurazioni
- Oscar Giazzi – Sales Account Manager Imaging Group
- Matteo Carbone – Founder and Director IoT Insurance Observatory
Alla sessione plenaria del mattino seguiranno tre sessioni interattive per un confronto diretto su cyber security, pricing & underwriting e sul rapporto tra sanità e assicurazioni, focus su aree customer analytics, tech & operations, distribuzione ed embedded insurance, claim management per un totale di 7 sessioni di approfondimento.
Gli award
In occasione della main conference si svolgerà anche la VII edizione degli Italy Insurance Awards, l’appuntamento che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale. Gli awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://italyinsuranceforum.it