Torna anche quest’anno l’Italy Insurance Forum, hub della filiera assicurativa organizzato da Ikn Italy. Giunto alla decima edizione, l’evento prevede tre appuntamenti: l’insurtech village, che si svolgerà in live streaming il 19 aprile, l’executive summit, in programma il 9 maggio a Milano con la formula invitation only, e la main conference, che avrà luogo a Milano il 10 maggio.
Insurtech village, 19 aprile
In occasione dell’insurtech village i partecipanti potranno scoprire i progetti, le evoluzioni e le soluzioni tecnologiche di oltre 15 insurtech innovative che saranno poi presenti nell’area expo il 10 maggio, per il successivo networking.
Executive summit, il 9 maggio
L’executive summit è, invece, una giornata di lavori riservata a una platea selezionata di c-level del settore volta ad ampliare il proprio network attraverso attività esclusive di confronto diretto con i ceo, cfo, cro e gli esponenti delle principali istituzioni per approfondire l’impatto delle normative MicaR e Dora e della governance delle informazioni, l’evoluzione degli investimenti e delle logiche di sottoscrizione in ottica Esg e le potenzialità da cogliere guardando al metaverso e alle crypto.
Main conference, il 10 maggio
In occasione della main conference è prevista una giornata di lavori, che si aprirà con la sessione plenaria durante la quale i ceo si confronteranno sulle strategie per contrastare gli effetti delle dinamiche inflattive e della crisi energetica sulla supply chain, sulle possibilità offerte da open ed embedded insurance e sul cambiamento di paradigma delle compagnie assicurative spinto dalla digitalizzazione.
Nel pomeriggio si terranno 7 sessioni parallele per un confronto diretto su cyber security, pricing & underwriting, rapporto tra sanità e assicurazioni, customer analytics, tech & operations, embedded insurance, claim management e una sessione speciale dedicata ai broker assicurativi.
La main conference vedrà anche lo svolgimento della settima edizione degli Italy insurance awards, l’ormai consueto appuntamento che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale. Gli awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.
L’evento rappresenta un’opportunità di aggiornamento e approfondimento per le aree delle aziende dei settori assicurazioni, broker, riassicurazioni e bancassicurazioni, sinistri, liquidazione, ramo auto, antifrode, it, web management, crm, marketing rete fiduciari, carrozzieri, underwriting, assunzione, automotive, noleggio, attuariato, risk management.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma: https://italyinsuranceforum.it