Ivass autorizza Cronos ad esercizio attività assicurativa

Ivass LogoIl 17 ottobre l’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ha autorizzato Cronos Vita spa all’esercizio dell’attività assicurativa nei rami vita I, III, IV e V e nei rami danni 1 e 2 di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209. Il capitale di Cronos Vita è detenuto dalle compagnie Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita e UnipolSai, ciascuna per il 22,5%, e da Allianz per il restante 10%.

La nuova compagnia assicurativa acquisirà l’intero portafoglio polizze di Eurovita. Il portafoglio sarà acquisito senza alcuna modifica contrattuale. Cronos gestirà il portafoglio per ritrasferirlo entro 2 anni alle imprese azioniste.

Con l’autorizzazione rilasciata oggi dall’Ivass, la soluzione della vicenda Eurovita procede secondo i tempi ipotizzati con l’obiettivo di garantire la piena tutela dei diritti degli assicurati e ripristinare quanto prima l’ordinario svolgimento dei rapporti assicurativi”, si legge in una comunicazione dell’Istituto.