Il tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. e ha nominato Yann Baden commissario di sorveglianza, con il compito di monitorare la gestione delle attività e delle passività della compagnia di assicurazioni.
Lo ha reso noto oggi l’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), che ha riportato la comunicazione dell’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances).
La sospensione dei pagamenti della Fwu Life Insurance Lux S.A. potrà durare al massimo sei mesi.
La notizia segue quella del 24 luglio scorso sul deterioramento delle condizioni finanziarie del gruppo Fwu e delle due compagnie assicurative, FWU Life Insurance Lux S.A. e Fwu Life Insurance Austria Ag, che in Italia operano nel ramo vita.
L’Ivass ricorda che entrambe le compagnie non possono al momento sottoscrivere nuovi contratti.
L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ha chiesto ai distributori italiani dei prodotti della Fwu Life Insurance Lux S.A. e della Fwu Life Insurance Austria Ag di istituire un punto di contatto a cui la clientela potrà rivolgersi per avere le informazioni necessarie alla migliore gestione della propria posizione assicurativa.
I sottoscrittori delle polizze potranno altresì rivolgersi alle associazioni dei consumatori per valutare e tutelare al meglio la propria posizione.
Presso l’Ivass inoltre è attivo dal lunedì al venerdì il contact center consumatori 800-486661 dalle ore 8:30 alle ore 14:30.
Di seguito i link alle notizie sul sito dell’autorità di vigilanza lussemburghese Commissariat Aux Assurances: