
Contraenti e beneficiari di polizze Fwu sono stati contattati da persone che, sotto falsa identità, proponevano loro la sottoscrizione di nuove polizze sulla vita, per limitare le perdite subite.
Lo ha segnalato l’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), che ha invitato a porre particolare attenzione alle proposte ricevute, a verificare la legittimità dei proponenti e ad assicurarsi che quanto proposto sia nell‘interesse delle persone contattate.
Per assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori Ivass, al numero verde 800 – 486661, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 14:30. E, in caso di dubbi, è consigliabile rivolgersi anche alle associazioni dei consumatori.
“La possibilità che individui o società potessero contattare i contraenti o i loro aventi diritto per proporre i servizi nell’ambito della liquidazione di Fwu Life Insurance Lux S.A. era già stata segnalata dall’Autorità di vigilanza lussemburghese, Commissariat aux Assurances lo scorso 17 marzo con avviso pubblicato anche sul sito dell’Ivass”, spiega l’Istituto.






















