Ivass, in pubblica consultazione l’aggiornamento alle disposizioni su investimenti e attivi a copertura delle riserve tecniche

Ivass LogoL’Ivass ha posto in pubblica consultazione lo schema di regolamento recante l’aggiornamento delle disposizioni in materia di investimenti e attivi a copertura delle riserve tecniche di cui al regolamento Isvap n. 36 del 31 gennaio 2011.

Le modifiche apportate allo schema di regolamento n. 36/2011, si legge in una nota, si propongono di ampliare la possibilità per le imprese di assicurazioni di investire e di diversificare i propri investimenti, disponendo così di un ventaglio più articolato di combinazioni rischio-rendimento, tenendo anche conto dei presidi di controllo interno aggiunti o rafforzati in vista della preparazione a Solvency II.

Le modifiche, motivate da fini prudenziali, vanno anche nella direzione di favorire l’ampliamento degli strumenti di finanziamento dell’economia, direzione attualmente indicata da varie istanze nazionali e internazionali.

Il termine ultimo per l’invio di eventuali osservazioni, commenti e proposte è stato fissato per il 10 luglio 2014.

Conuslta lo schema di regolamento

Ivass, in pubblica consultazione l’aggiornamento alle disposizioni su investimenti e attivi a copertura delle riserve tecniche ultima modifica: 2014-06-12T16:17:39+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: