Ivass, online il nuovo sito. Rossi: “Abbiamo cercato di semplificare il più possibile i contenuti”

Ivass assicurazioni Logo“Abbiamo fatto un grande lavoro informatico in brevissimo tempo e di questo ringraziamo la Banca d’Italia, che ha messo a disposizione la sua piattaforma tecnologica”. Così Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d’Italia e presidente dell’Ivass, nel corso della presentazione del nuovo sito dell’Ivass che si è tenuta oggi a Roma.

“Abbiamo cercato di semplificare il più possibile i contenuti – ha spiegato Rossi – organizzandoli secondo percorsi differenziati per profilo di utente, distinguendo gli operatori professionali dai normali cittadini, i consumatori, che potranno contare sull’assoluta imparzialità garantita dall’Ivass”.

Sul sito dell’istituto è ora disponibile una descrizione ampia e non troppo complessa della normativa, innanzitutto internazionale. Gli studi e le pubblicazioni si possono consultare in modo più semplice. Altre novità fondamentali sono l’apertura al mondo social e la traduzione dei contenuti in inglese, che riguarda un numero di contenuti più ampio rispetto al passato.

Inoltre, il nuovo sito dell’Istituto è fruibile da ogni dispositivo, contiene una nuova sezione dedicata ai media e un motore di ricerca che offre la possibilità agli utenti di trovare rapidamente la pagina desiderata. Da ultimo sono aumentati i contenuti multimediali.

Articoli che potrebbero interessarti:

Ivass, online il nuovo sito. Rossi: “Abbiamo cercato di semplificare il più possibile i contenuti” ultima modifica: 2016-12-12T14:54:32+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA