Ivass, segnalate polizze fideiussorie contraffatte intestate a Tenecom Limited

48

Ivass Logo 2L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) ha segnalato l’offerta in Italia di polizze fideiussorie contraffatte intestate a Tenecom Limited, società con sede legale nel Regno Unito, abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (senza una sede stabile) in alcuni rami danni.

In risposta alla richiesta dell’Ivass, la Tenecom Limited ha comunicato di essere attualmente in run-off, ossia di limitarsi a gestire il portafoglio assicurativo in essere senza assumere nuove polizze, di non operare in Italia e di non avere siti internet e indirizzi e-mail o pec per la vendita di polizze in Italia.

Tenecom Limited ha  comunicato che le polizze fideiussorie alla stessa intestate sono false e ha fornito un recapito email da contattare per eventuali richieste di verifica da parte dei consumatori: [email protected].

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori Ivass, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.