Ivass: Societatea De Asigurare-Reasigurare – City Insurance, aperta procedura fallimentare

Ivass LogoL’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) comunica la revoca dell’autorizzazione a esercitare l’attività assicurativa alla Societatea De Asigurare-Reasigurare – City Insurance S.A. La decisione è stata presa dall’Autorità di vigilanza rumena, Autoritatea de Supraveghere Financiară (ASF), che ne ha dato notizia all’Ivass.

L’Istituto, che si era già occupato della compagnia con il  comunicato stampa del 14 giugno 2021, precisa che Societatea De Asigurare-Reasigurare – City Insurance S.A. era abilitata ad esercitare l’attività assicurativa in Italia senza sede stabile in diversi rami danni, tra cui il ramo 15 – Cauzione.

Inoltre l’ASF, ritenuto che l’impresa si trovi in uno stato di insolvenza e che le misure dalla stessa prospettate non garantiscano il ripristino della situazione finanziaria, ha chiesto l’apertura della procedura fallimentare.

Per ulteriori informazioni si rinvia al comunicato (disponibile anche in lingua inglese) pubblicato sul sito dell’ASF: https://www.asfromania.ro/en/a/2191/comunicat-de-pres%C4%83.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al contact center dell’Ivass, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.