IW Bank, Marco Galardo nuovo condirettore generale

 

Il Cda di IW Bank, del gruppo UBI, ha deciso di rafforzare il vertice societario istituendo la nuova figura del condirettore generale. A ricoprire questo incarico è stato nominato Marco Galardo, già CFO della banca e responsabile ad Interim dell’Area Controllo Rischi.

Galardo, ha conseguito una laurea con lode in Economia presso la LUISS Guido Carli di Roma, e dopo un biennio in Lussemburgo come Financial Analyst presso IMI Bank Lux (Gruppo Sanpaolo IMI), entra in IW Bank nel 1999. Nel tempo ha assunto la responsabilità di diverse aree (amministrazione, pianificazione e controllo, operations, crediti, finanza, legale e societario, risorse umane, marketing e risk management) e ricopre la carica di amministratore in alcune società del Gruppo.

Alla nomina di Galardo si aggiungono quelle di Anna Giagheddu come responsabile dell’area commerciale e di Matteo Meledandri come nuovo responsabile dell’area risorse (HR, operations, organizzazione).

Giagheddu, laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, inizia la sua carriera a Londra in Morgan Stanley nel dipartimento di investment banking come analista finanziario M&A. Dopo una breve esperienza nel private equity, ricopre il ruolo di associate e engagement manager presso il team di corporate finance di McKinsey and Co. Nel 2006 entra a far parte del Gruppo UBI come responsabile della pianificazione commerciale e del modello distributivo di Gruppo.

Meledandri, laurea in Sociologia, dopo un’esperienza in Italsiel come consulente entra in Caripuglia, dove ricopre incarichi di crescente responsabilità nell’ambito dell’organizzazione, e in seguito viene nominato amministratore delegato in due società del Gruppo. Successivamente in Banca Carime svolge dapprima incarichi di responsabilità in ambito commerciale e nel 2001 viene nominato responsabile del servizio risorse umane e sviluppo organizzativo. Nel 2005 viene chiamato in Capogruppo con responsabilità nell’ambito delle risorse umane.

Vis: 284

IW Bank, Marco Galardo nuovo condirettore generale ultima modifica: 2009-11-23T14:19:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: