IW Bank, soddisfatto il 92% dei clienti

È una clientela appagata quella di IwBank, l’istituto del gruppo UBI Banca specializzato nell’offerta di servizi finanziari e bancari online. Da una ricerca realizzata dalla società americana Achieve Global emerge che il 92% dei clienti del Conto IW apprezza i prodotti scelti e i servizi ricevuti.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, che testimonia e ripaga l’attenzione di IWBank per i clienti negli ultimi anni. Il dialogo costante ed il confronto proattivo con i nostri clienti è uno degli elementi che ci differenzia sul mercato – ha commentato il direttore generale Alessandro Prampolini -. La nostra strategia punta a fidelizzare nel tempo il cliente con un’offerta a 360 gradi nei servizi di investimento e bancari in assoluta trasparenza, efficienza e priva di conflitti di interesse”.

Il campione

L’indagine ha riguardato 13.000 clienti che hanno risposto al questionario inviato dalla società di ricerca. Le domande a risposta multipla hanno toccato molteplici aspetti, dalla qualità dei servizi e prodotti offerti sul lato banking, a quelli del trading evoluto, dalla semplicità di aprire un conto via internet, alla praticità del sito, aspetti fondamentali per una banca online.

I risultati

Il questionario si è soffermato anche sui canali di comunicazione tra la banca e i clienti: il prediletto è la chat (con piena soddisfazione di più del 80% degli intervistati), seguito dalla mail, dal telefono e dal forum. I risultati ottenuti evidenziano un elevato livello di cortesia degli operatori e tempi di attesa molto ridotti.

IW Bank, soddisfatto il 92% dei clienti ultima modifica: 2010-06-22T09:03:40+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: