La Casa Agency e Interbrand per un’inedita vision di interior design

La Casa Agency ha affidato a Interbrand il progetto di Interior Design per suoi punti vendita, allo scopo di reinventare completamente i codici di comunicazione dei negozi immobiliari in franchising. Abbandonate le classiche scrivanie, i punti La Casa Agency sono allestiti con piccoli salottini per favorire il rapporto diretto agente-cliente, ricreando fin dal primo momento un’atmosfera professionale ma non distaccata. Nuove linee di arredo con i mobili dell’azienda svizzera Usm, caratterizzati da forme solide e innovative: un ulteriore elemento distintivo delle agenzie, scelto da Interbrand come simbolo di tecnologia e dinamismo.

Nel 2010 abbiamo avuto il privilegio di tenere a battesimo il brand Prelios, creandone il nome e la corporate identity” , ha dichiarato Manfredi Ricca managing director Interbrand Milano. “Accompagnare ora il Gruppo nello sviluppo e consolidamento del proprio brand di franchising immobiliare, La Casa Agency, ha quindi per noi un significato particolare. È un progetto il cui valore è dato dalla visione del committente, dal coraggio delle scelte fatte insieme e dalla solidità del risultato conseguito”.

Al centro della visione de La Casa Agency c’è il cliente, e tutto è stato pensato per riceverlo e servirlo in uno spazio accogliente, dominato da linee morbide per i tavoli, poltrone e cuscini, affiancati da elementi decisi e minimalisti.

“Pensando ai nuovi punti vendita La Casa Agency abbiamo voluto accettare la sfida di progettare e realizzare luoghi d’incontro che vadano oltre ai tradizionali uffici. La nostra intenzione è quella di generare e offrire un’emozione che accompagni la scelta del cliente. Il riuscito mix high tech e high level design ne è la dimostrazione. Per poter creare e raggiungere questa perfetta sinergia e alchimia abbiamo trovato in Interbrand il partner ideale che ha assecondato i nostri desideri” ha spiegato Piero Capponi, responsabile Marketing La Casa Agency.

Per completare i negozi, è stata data grande importanza all’anima digitale de La Casa Agency, inserendo un elemento unico nel suo genere: la vetrina digitale. Un vetro touch screen, che permette ai clienti di visionare le offerte commerciali direttamente dalla strada, accedendo al database anche nei giorni di chiusura e fissando in autonomia un appuntamento con l’agente: un vero servizio a disposizione 24 ore su 24.

La Casa Agency e Interbrand per un’inedita vision di interior design ultima modifica: 2012-07-18T11:22:58+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: