L’assicurazione approda in banca. Nasce Protezione Casa, la nuova polizza di Cariparma FriulAdria per la casa

Si chiama Protezione Casa la nuova polizza di Crédit Agricole Assicurazioni dedicata a proprietari e affittuari di immobili ad uso abitazione. E tutela il valore delle proprietà e i beni contenuti, attraverso una copertura globale multirischi.

La tariffazione si basa sui metri-quadri: il premio è calcolato semplicemente sulla base dei dati dichiarati dal cliente. La formula a pacchetto comprende quattro linee di offerta – mini, media, maxi, affitto – crescenti nelle garanzie e nelle coperture (es. Incendio e Scoppio del fabbricato, infortuni domestici, furto, centrale di assistenza con pronto intervento). In particolare la linea maxi propone la garanzia “Valorizzazione a Nuovo”, che offre la completa tutela di tutti i beni più cari al fine di evitare che questi perdano il loro valore nel corso del tempo.

Il pacchetto prevede anche una struttura dedicata alla liquidazione dei sinistri: con una semplice telefonata l’assicurato avrà un consulente a sua completa disposizione.

Il progetto nasce dalla sinergia con il Gruppo Crédit Agricole, che ha voluto replicare in Italia il modello già applicato con successo in Francia per il quale la Banca con la sua rete di gestori  diventa società di assicurazione. Protezione Casa, infatti, può essere sottoscritta presso tutte le filiali di Cariparma e FriulAdria, con la possibilità di scegliere il pagamento con addebito sul conto corrente (modalità Rid).

“Cariparma e FriulAdria sono tra le poche banche italiane a non proporre polizze di terzi bensì prodotti realizzati all’interno del Gruppo. – dichiara Tullio Cianciolo, responsabile Servizio Retail di FriulAdria –  Il nostro piano prevede nei prossimi mesi l’estensione della gamma anche alla protezione della persona. L’obiettivo del progetto è fornire un’offerta di polizze assicurative danni perfettamente integrata con un servizio di assistenza di prim’ordine”.

SCHEDA PRODOTTO

L’assicurazione approda in banca. Nasce Protezione Casa, la nuova polizza di Cariparma FriulAdria per la casa ultima modifica: 2009-10-01T06:16:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: