Leasing, intesa Mps-Confesercenti per le pmi

Mps Leasing & Factoring, Cosvig e Confesercenti hanno infatti deciso di semplificare l’accesso al credito da parte delle aziende del commercio, del turismo e del terziario, per sostenere l’equilibrio finanziario e la ripresa degli investimenti. L’iter burocratico per la richiesta di garanzie al fondo gestito dal Mediocredito Centrale diventa così più snello e veloce.

L’intesa raggiunta sul versante leasing rafforza ulteriormente la partnership tra gruppo Montepaschi e Confesercenti, nata nel 2005, che ha condotto l’anno scorso alla creazione di un tavolo permanente di confronto, finalizzato a valorizzare i settori merceologici in cui operano le Pmi” ha dichiarato Giuseppe Capanna, direttore generale di Confesercenti.

L’obiettivo, secondo Luigi Macchiola, direttore generale di MPS Leasing & Factoring, è quello di creare strumenti che stimolino una crescita economica attenta alle esigenze del territorio. “L’accordo formalizzato promuove lo sviluppo dei comparti commerciale, turistico e dei servizi grazie anche allo strumento del Leasing, inteso come canale alternativo per sostenere gli investimenti materiali delle aziende” ha affermato.

Leasing, intesa Mps-Confesercenti per le pmi ultima modifica: 2010-11-11T11:02:12+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: