Leonello Guidetti nuovo numero uno della Banca Popolare di Verona

Banco Popolare comunica il nuovo assetto manageriale della Banca Popolare di Verona – S.Geminiano e S.Prospero Spa, con un solo nuovo responsabile al vertice, in luogo dell’amministratore delegato Franco Baronio e del
direttore generale Cristiano Carrus.

Per Franco Baronio si tratta di una risoluzione consensuale del rapporto con il Gruppo – già disciplinato da un contratto a termine – ove comunque mantiene, in virtù delle riconosciute qualità professionali, il ruolo di Consigliere in società collegate al Gruppo Banco Popolare quali Agos, Avipop, Popolare Vita ed Istituto Centrale Banche Popolari.

Cristiano Carrus manterrà un ruolo di rilievo all’interno del Banco Popolare, quale direttore generale della controllata Aletti Suisse, a Lugano.
La decisione segue la scelta di semplificare la catena di comando su una piazza di estrema importanza, sede operativa anche della holding Banco Popolare. In quest’ottica, e per l’esigenza di rafforzare la spinta commerciale sulla rete nella zona storica della Banca, è stato chiamato al vertice della stessa Leonello Guidetti, attualmente vicedirettore generale e responsabile della rete S.Geminiano e S.Prospero.

La Banca quindi valorizza una risorsa interna distintasi per le doti manageriali e le buone performance del marchio emiliano. Guidetti, è nato a Reggio Emilia 50 anni fa, è nella Banca dal 1979 ed è stato responsabile della direzione S.Geminiano e S.Prospero dal gennaio 2006.

Nel corso della riunione odierna del consiglio di sorveglianza del Banco Popolare, Guidetti è stato anche nominato consigliere di gestione del Banco Popolare al posto del dimissionario Baronio.
Sia il consiglio di gestione che quello di sorveglianza hanno ringraziato Franco Baronio per l’opera svolta al vertice della Banca e nel Consiglio di Gestione del Banco, ricordandone anche il contributo in occasione della fusione tra l’ex Banco Popolare di Verona e Novara e la ex Banca Popolare Italiana – che ha portato, tre anni fa, alla nascita del Gruppo Banco Popolare – nonché il ruolo di artefice di importanti accordi, specie nel comparto assicurativo e del credito al consumo, in un contesto macroeconomico di peculiare difficoltà.

Leonello Guidetti nuovo numero uno della Banca Popolare di Verona ultima modifica: 2010-09-15T14:21:21+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: