Limone, a Milano un ristorante dove si incontrano gusto, riservatezza e semplicità

Limone, nomen omen. Il carattere del ristorante Limone a Milano rispecchia a pieno il suo nome: proprio come l’omonimo agrume, all’esterno è poco appariscente, quasi essenziale, mentre all’interno riserva le qualità maggiori. E come per il nettare di questo frutto, le proprietà migliori non sono quelle che si provano al primo assaggio, ma sono quelle che non si vedono. E come le vitamine e i nutrienti, la cucina di questo locale riserva specialità dello chef gustose, creative e raffinate, sempre da abbinare al giusto bere (e in alcuni casi anche al fumare!), in un ambiente e con un’accoglienza che ti fanno sentire come a casa.

Ma veniamo al sodo. Il ristorante è adatto a cene con amici, a rimpatriate di gruppo, grazie alla saletta al piano rialzato che permette di avere la dovuta separatezza dal resto del locale, a cene di lavoro. Particolarmente apprezzata è la saletta all’ingresso, che lascia agli avventori la dovuta privacy. Grazie a queste caratteristiche il locale viene molto gradito anche dalla “Milano bene”, che però non vuole stare al centro dei riflettori. Non a caso il ristorante è completamente fuori dagli itinerari dei paparazzi a caccia di scatti. E in estate, anche i tavoli all’aperto si fanno apprezzare per frescura e tranquillità.

Lo chef Luca, Flavio e Roberto (maître) e Enzo il pizzaiolo sono i soci (assieme a Mario che però non è operativo) che con passione, professionalità e tanta fatica hanno portato il ristorante al livello attuale.

In particolare, le esperienze gustative non lasciano nessuno deluso. In questo locale si può fare un viaggio culinario a tutto tondo, partendo da un’ottima pizza napoletana, passando per piatti di terra e arrivando a sua maestà il pesce fresco (e magari crudo). Non a caso! Si sentono le origini dei gestori, tutti immigrati calabresi, siciliani, pugliesi e napoletani. Avendo provato tutto in diverse occasioni, possiamo dire che nulla lascia delusi e il pesce è qualcosa di superlativo!

La forza di questo ristornate è di avere sempre una materia prima di qualità incredibilmente elevata che viene abbinata, trattata e cucinata da mani sapienti.  Non da sottovalutare, e chi se ne intende non può farlo, la carta dei vini, in grado di soddisfare a pieno qualsiasi richiesta.

Infine, l’accoglienza di questo locale è incredibile: tutti fanno sentire il cliente importante.

Almeno una volta nella vita va provata la saletta per una serata particolare, che sia di lavoro o personale. Lasciatevi guidare dalla chef Arabia e abbandonatevi a una serata di sapori ed emozioni. Il ricordo rimarrà vivo a lungo in voi.

Limone, a Milano un ristorante dove si incontrano gusto, riservatezza e semplicità ultima modifica: 2018-11-15T12:12:30+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: