MutuiSi, nuova realtà nel mondo della mediazione creditizia, si propone ai propri clienti come consulente online gratuito e indipendente attivo su tutto il territorio nazionale. L’offerta di mutuiSi, spiega un comunicato, prevede mutui a condizioni vantaggiose, grazie ad accordi sottoscritti con le principali banche operanti sul territorio nazionale, un servizio di consulenza personalizzata attraverso dipendenti e collaboratori con esperienza decennale nel mondo della mediazione creditizia e grande accessibilità dei servizi grazie alla sua multicanalità.
La richiesta di mutuo può essere inoltrata direttamente dal sito www.mutuisi.it, telefonicamente oppure presso gli uffici di Milano Via Fabio Filzi 2 dove il cliente avrà modo di conoscere personalmente il proprio consulente.
Il cliente viene assistito in ogni fase della richiesta, dalla scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze/capacità economico finanziarie, alla raccolta dei documenti fino alla stipula del contratto.
Il cliente può quindi contare su un consulente personalizzato, gratuito e indipendente che lo aiuterà ad ottenere il mutuo.
“Oggi in un momento di mercato così complesso e incerto la presenza online è fondamentale ma non sufficiente. Per intercettare la domanda dei clienti più esigenti è necessario essere realmente multicanale con un servizio che accomuna web, telefono e presenza sul territorio” ha spiegato Andrea Negri, amministratore di mutuisi.it.
MutuiSi si differenzia dagli altri comparatori presenti sul mercato anche grazie a un servizio dedicato ai propri partner (non bancari) che possono utilizzare un’Area Riservata dove simulare preventivi, inserire richieste di mutuo per ottenere un primo esito e numerose informazioni relative al mondo mutui.
Nell’anno in corso mutuiSi ha stretto accordi con oltre 30 partner, è stato visitato da quasi 100.000 utenti ed ha ricevuto oltre 2.000 richieste di mutuo finalizzate principalmente all’acquisto della prima abitazione.
Il profilo dei richiedenti è costituito in massima parte da giovani coppie di età compresa tra i 30 ed i 38 anni mentre il prodotto di mutuo preferito è il tasso variabile con il 40% delle richieste, seguito dal tasso fisso con il 31%, per concludere con il tasso misto che registra il
29% delle richieste di mutuo. L’importo richiesto è in media di € 132.000 con durata 24 anni e corrisponde al 61% del valore dell’immobile offerto in garanzia alla banca (ltv= loan to value).
©RIPRODUZIONE RISERVATA