Lokky prolunga la campagna di crowdfunding su Mamacrowd

Lokky, l’insurtech italiana dedicata a piccole imprese, professionisti e freelance, va in overfunding e prolunga al 10 ottobre 2022 la sua campagna di equity crowdfunding, lanciata a fine luglio sulla piattaforma Mamacrowd per attrarre nuovi investitori e accelerare la crescita della società. 

Il funding di Lokky, che aveva un obiettivo minimo di 1,5 milioni di euro, con un ticket base di investimento pari a 249,60 euro, ha raccolto infatti quasi 2,5 milioni di euro, superando anche l’obiettivo massimo di 2,2 milioni di euro. La campagna è stata estesa per soddisfare le richieste di numerosi investitori attratti dal successo della raccolta e per dare l’opportunità a tutti gli utenti interessati di aderire al crowdfunding ed entrare nel capitale della società. 

Tra coloro che hanno creduto nel progetto fin dall’inizio, accanto a una cordata di investitori privati strategici, c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital Alicrowd II. 

Finalità dell’operazione è consolidare ulteriormente il posizionamento di Lokky sul mercato italiano, diventando una realtà di riferimento per le assicurazioni di microimprese e pmi, accelerare la crescita attraverso partnership con le compagnie assicurative e operatori non finanziari e ampliare l’offerta con prodotti esclusivi. Attualmente la società ha stipulato accordi con diverse compagnie attive sul mercato italiano, incluse Vittoria Assicurazioni, Sara Assicurazioni e Tokio Marine

“In questa fase di raccolta abbiamo raggiunto e superato, grazie a più di 150 investitori, l’obiettivo massimo di 2,2 milioni di euro; per Lokky si tratta di un risultato molto positivo e la presenza di investitori molto autorevoli lo conferma. Le risorse finanziarie ci consentiranno di introdurre sul mercato prodotti di seconda generazione che siano nativi digitali e soprattutto integrati con il nostro algoritmo, mettendo a disposizione dei nostri clienti un’offerta sempre più personalizzata ed in linea con le loro esigenze”, dichiara Paolo Tanfoglio, co-founder e ceo di Lokky.