Lombardia, consulenza notarile gratuita nel mese di novembre

Dal 2 novembre al 1 dicembre si svolgeranno oltre 1.000 appuntamenti gratuiti di consulenza individuale di 30 minuti negli studi notarili milanesi e lombardi. In più sono previsti 9 incontri aperti con i cittadini presso i consigli di zona della città di Milano, che si terranno in contemporanea mercoledì 27 ottobre dalle 18:30 alle 20:00. E l’apertura di uno sportello dei notai presso i comuni di Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese da novembre fino a giugno 2011
La prenotazione per gli incontri individuali può essere effettuata sul sito
www.comprarcasasenzarischi.it scegliendo fra oltre 200 notai di Milano, Lodi, Monza, Busto Arsizio e Varese.

Il check up catastale gratuito
Quest’anno per la prima volta i cittadini potranno richiedere al notaio un check up catastale gratuito del proprio immobile nel corso degli appuntamenti di consulenza individuale gratuita. È infatti in vigore dal 1° luglio l’obbligo per il venditore di un immobile di dichiarare la conformità tra stato di fatto e risultanze catastali. I cittadini potranno in questo modo verificare con l’assistenza del notaio eventuali situazioni di difformità e ricevere consigli e indicazioni sul da farsi.
Nonostante la situazione non certo florida del mercato immobiliare, l’interesse dei cittadini quando si parla di casa e di tutela della proprietà è sempre molto alto: ogni anno cerchiamo di rispondere alle loro richieste ed esigenze più urgenti – ha affermato Domenico de Stefano, presidente del Consiglio Notarile di Milano -. Per questo abbiamo deciso di fornire un servizio di check-up catastale gratuito, fornendo il nostro contributo anche all’attività dell’Agenzia del Territorio, con cui i notai collaborano quotidianamente per l’aggiornamento dei registri immobiliari”.
Gli fa eco lì assessore alla casa Gianni Verga: “Ci troviamo in un momento di crisi ed è ancora più alto per chi compra casa il rischio di imbattersi in situazioni non sempre limpide. Di qui l’importanza della consulenza dei notai”.

Incontri aperti
Mercoledì 27 ottobre dalle 18:30 alle 20:00 si terranno degli incontri ad ingresso gratuito presso i consigli di zona di Milano:
• zona 1 via Larga 12
• zona 2 viale Zara 100
• zona 3 via Valvassori Peroni 56
• zona 4 via Oglio 18
• zona 5 viale Tibaldi 41
• zona 6 viale Legioni Romane 54
• zona 7 via Anselmo da Baggio 55
• zona 8 via Quarenghi 21
• zona 9 via Guerzoni 38

Lombardia, consulenza notarile gratuita nel mese di novembre ultima modifica: 2010-10-12T08:45:16+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: