Lupidii, Auxilia Finance: “Ci aspettiamo un 2014 di ripartenza per la mediazione creditizia”

Auxilia Finance Logo

“Stiamo assistendo a una progressiva normalizzazione delle dinamiche recessive registrate negli ultimi 24 mesi e ci aspettiamo un 2014 di assestamento e ripartenza per il credito immobiliare e le erogazioni di nuovi finanziamenti, sebbene la cautela guiderà  anche quest’anno i principali comportamenti  degli istituti di credito”. Queste le parole pronunciate da Samuele Lupidiì, consigliere delegato e general manager di Auxilia Finance, nel corso del suo intervento svoltosi alla convention di Bnl Finance – Gruppo Bnp Paribas, la società-prodotto specializzata in finanziamenti con cessione del quinto e delegazione di pagamento.

Lupidii  ha sottolineato come “si stanno iniziando ad allentare i cordoni della borsa per riprendere a finanziare chi vuole  acquistare immobili. L’anno che si è chiuso è stato un anno altalenante, che ha visto invece  una minore richiesta di finanziamenti  da parte delle famiglie, ma anche una minore erogazione a fronte delle domande stesse, a causa di un livello di rischio ritenuto ancora troppo alto dal sistema bancario nazionale”.

“La società di mediazione creditizia Auxilia Finance – ha concluso il general manager – continua a conferire molta attenzione agli aspetti normativi e formativi, che rappresentano uno dei capisaldi della recente riforma del credito al consumo, e proprio per questo motivo oggi vi è la possibilità di ampliare la gamma di prodotti finanziari da proporre alla clientela con nuove opportunità diversificate sia per le famiglie che per le piccole e medie imprese”.

Lupidii, Auxilia Finance: “Ci aspettiamo un 2014 di ripartenza per la mediazione creditizia” ultima modifica: 2014-02-07T19:38:42+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: