Magistro nuovo presidente regionale Fimaa Veneto

Serafino Magistro è stato eletto alla presidenza dal consiglio regionale Fimaa, rimarrà in carica per i prossimi 4 anni. E il 3 dicembre a Vicenza, all’assemblea provinciale Fimaa, era presente Valerio Angeletti, presidente nazionale della Federazione. 

Serafino Magistro, 59 anni, di Vicenza, è il nuovo presidente regionale della Fimaa del Veneto, la Federazione dei Mediatori Agenti d’Affari aderente a Confcommercio.

Il neoeletto presidente è già a capo dell’Associazione provinciale di Vicenza, che guida da 7 anni rappresentando 320 associati, ed è titolare di un’agenzia immobiliare a Bolzano Vicentino. A livello regionale, la Fimaa-Confcommercio associa oltre un migliaio di imprese che, soprattutto per quanto riguarda il settore immobiliare, stanno vivendo una fase di importanti cambiamenti sia sotto il profilo professionale – con l’introduzione di nuove norme di legge che prevedono ulteriori adempimenti da parte delle agenzie – sia per quanto riguarda le ripercussioni della crisi economica nel settore delle compravendite.

Il ruolo degli agenti immobiliari sta cambiando velocemente, così come quello dei mediatori creditizi e merceologici – dichiara Serafino Magistro -. Per trarre un bilancio di questo periodo a livello regionale e approntare conseguenti strategie saranno necessari momenti di confronto tra i rappresentanti di tutte le province. Un primo incontro si svolgerà già nel mese di gennaio“.

Intanto a Vicenza, secondo Magistro, pare avvertirsi qualche timido segnale di ripresa del settore immobiliare.

Magistro nuovo presidente regionale Fimaa Veneto ultima modifica: 2010-12-20T15:53:58+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: