Martedì 17, a Milano, Assifact organizza la tavola rotonda: “Supply Chain Finance, benefici e opportunità per imprese e intermediari finanziari”

Assifact LogoIn occasione dell’Assemblea annuale di Assifact, l’Associazione italiana per il factoring, che riunisce gli operatori del settore, si terrà martedì 17 giugno 2014 a Milano, presso gli uffici Unicredit in via Tommaso Grossi, 10, alle ore 10.30, la tavola rotonda dal titolo: “Supply Chain Finance: benefici e opportunità per imprese e intermediari finanziari”.

Ritardi nei pagamenti dei crediti commerciali e difficoltà di accesso al credito: le imprese italiane, soprattutto se di piccole e medie dimensioni, continuano a incontrare crescenti difficoltà nel finanziare il proprio capitale circolante.

Ora anche il Governo Italiano, sull’esempio del Regno Unito, intende facilitare l’accesso delle piccole e medie imprese a forme di finanziamento diverse dal credito bancario tradizionale: fra gli strumenti utilizzati nell’ambito della “Supply Chain Finance” rientra il factoring nelle sue varie forme.

Nella corso della tavola rotonda verranno illustrate e analizzate le soluzioni finanziarie più efficaci e innovative che si stanno diffondendo nelle filiere produttive per sostenere la liquidità e agevolare l’accesso al credito dei fornitori e incrementare la stabilità complessiva della supply chain.

A seguire il programma dell’evento  

Ore 10.30       Assemblea – Parte pubblica (Aperta a tutti)          

§       Tavola rotonda – Supply Chain Finance: benefici e opportunità per imprese e intermediari finanziari

Partecipano, fra gli altri: John Brehcist (Roundwindow consultancy services e Coordinatore dell’EUF), Rony Hamaui (Mediofactoring), Paolo Licciardello (Emil-Ro Factor), Renato Martini (Unicredit Factoring), Stefano Ronchi (Politecnico di Milano), Bruno Sbrocco (Ifitalia).

§       Punto 1 all’ ODG: Relazione del Consiglio sull’ attività svolta nell’esercizio 2013-2014

Ore 12.45       Assemblea – Parte privata (Partecipano solo le Associate Assifact)

A seguire, light lunch

Martedì 17, a Milano, Assifact organizza la tavola rotonda: “Supply Chain Finance, benefici e opportunità per imprese e intermediari finanziari” ultima modifica: 2014-06-11T16:57:44+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: