Martedì 30 giugno assemblea annuale Aiba

Martedì 30 giugno si terrà l’assemblea annuale dell’Aiba, Associazione italiana broker di assicurazione e riassicurazione, quest’anno anche in forma pubblica, oltre alla consueta parte privata riservata ai soci.

Per la prima volta l’assemblea si svolgerà interamente in streaming e la parte pubblica sarà nell’inedito format di talk show e vedrà la partecipazione del Presidente Franzi, degli sponsor di Aiba e di numerosi ospiti.

È un’assoluta novità, spiega una nota, che l’associazione ha voluto introdurre per consentire la partecipazione in sicurezza di associati e stakeholder provenienti da tutto il territorio, anche in un momento in cui la mobilità è limitata e le norme di distanziamento sociale rendono complessa l’organizzazione di eventi in presenza.

Il titolo dell’Assemblea pubblica è “La vulnerabilità delle imprese e le risposte del mercato assicurativo”: gli ospiti si confronteranno sul tema delle fragilità che caratterizzano la vita delle imprese, interrogandosi sulle risposte che il mercato assicurativo può offrire.

Durante il talk verrà presentata il report della società di ricerca Innovation Team, del Gruppo Cerved intitolato “L’impatto della crisi Covid sul Sistema Italia e sull’evoluzione della domanda assicurativa”.

La diretta streaming sarà condotta da Andrea Cabrini, giornalista e direttore di Class CNBC. Interverranno:

  • Luca Franzi, Presidente Aiba
  • Maria Giovanna Luini, scrittrice e medico senologo
  • Enea Dallaglio, partner di MBS Consulting e Innovation Team (Gruppo Cerved)
  • Maria Bianca Farina, Presidente Ania
  • Riccardo Cesari, Consigliere Ivass

Nella stessa data è indetta anche la parte privata dell’Assemblea annuale riservata ai nostri soci, che si svolgerà sempre in collegamento streaming.

Luca Franzi, Presidente Aiba, ha dichiarato: “La pandemia ha reso evidenti le già esistenti fragilità del sistema-Paese. L’assemblea sarà un momento di riflessione sulle possibili risposte da parte del mercato assicurativo alle necessità di protezione crescenti e in evoluzione. Il nuovo formato della parte pubblica dell’assemblea, dinamico e ricco di ospiti, è stato pensato per coinvolgere non solo gli associati, ma tutti coloro che sono interessati ai temi di forte attualità che tratteremo durante l’incontro”

L’evento è realizzato con la collaborazione degli sponsor di Aiba: AIG, Belfor, Blue underwriting, TUA Assicurazioni, CGPA Europe, DAS, KRM Underwriting