Massimiliano Montani entra in European Brokers come wholesale development manager

European Brokers LogoPiù di 30 anni nel settore assicurativo, una vita da broker e un curriculum di tutto rispetto: Massimiliano Montani, classe 1967, è il nuovo wholesale development manager del Gruppo European Brokers.

Massimiliano, spiega una nota, proviene da Generali s.p.a. dove ha ricoperto il ruolo di responsabile commerciale gestendo e professionalizzando la rete vendita. Ha maturato innumerevoli esperienze sia presso le principali compagnie che nell’ambito dell’intermediazione assicurativa. La sua carriera inizia in Sicuritalia – Ina Assitalia come produttore ma già dal 1991 comincia a svolgere funzioni di spicco nella gestione della rete vendita di Rancati & Giancola snc, società di intermediazione assicurativa plurimandataria, in W.B.A. s.r.l. (Wholesale Broker Activity) dove ha ricoperto il ruolo di Lloyd’s Broker (piazzamento e gestione di Bindinding Authorities), oltre al ruolo di consigliere di amministrazione, in Nationale Suisse s.p.a. come funzionario procuratore responsabile della Specialty Lines Arte-Hnwi. È stato amministratore e responsabile dell’attività di intermediazione di Risk Solver s.r.l., realtà milanese con focus in ambito cyber insurance.

Con forti competenze nel sales marketing arriva in European Brokers con l’incarico di gestire e sviluppare al meglio il digital wholesale della piattaforma Assist. L’attività di Massimiliano sarà infatti focalizzata sullo sviluppo e il posizionamento del portale EB Assist e sulla relativa razionalizzazione e implementazione del sales network che lo utilizza.