Maurizio Arena (Dircredito) all’Abi: “Per la stabilità del settore cruciale il ruolo del sindacato”

Maurizio Arena, segretario generale di Dircredito, sul sito del Sindacato delle Aree direttive e delle Alte professionalità bancarie, dircredito.it, ha espresso  un giudizio “sostanzialmente positivo” sulla relazione tenuta all’Assemblea annuale dell’Abi dal presidente Giuseppe Mussari.

In particolare, Arena “valuta positivamente la concretezza ed il buon senso che hanno contraddistinto l’intervento e il ripetuto riferimento alla solidità del Sistema Creditizio italiano e la sua vocazione, oggi confermata, di servizio alle famiglie, supporto e rilancio della piccola e media impresa”. Arena ha anche apprezzato i riferimenti fatti dal presidente di Abi “al valore del recente accordo stipulato con i sindacati sul fondo esuberi, prova concreta della capacità delle parti di individuare soluzioni innovative sostenibili”. Il segretario generale di Dircredito auspica che “la stessa concretezza e spirito costruttivo contraddistinguano l’avvio della trattativa sul rinnovo del contratto di lavoro”. A tal proposito, conclude Arena, “il collegamento diretto tra aumenti salariali e produttività di cui ha parlato Mussari che ha definito cruciale il rapporto con il sindacato non può essere disgiunto da una corretta valutazione dell’organizzazione aziendale e della professionalità, cui ha fatto riferimento nel suo intervento lo stesso governatore di Banca Italia, Mario Draghi”.

Maurizio Arena (Dircredito) all’Abi: “Per la stabilità del settore cruciale il ruolo del sindacato” ultima modifica: 2011-07-14T10:45:26+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: