Mavriq (già gruppo Mutuionline) acquisisce l’80% di Switcho

Mavriq, logoMavriq ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione dell’80% delle quote di Switcho dai fondatori Marco Tricarico, Redi Vyshka, Francesco Laffi e da investitori privati, tra cui Azimut. I fondatori manterranno il 20% delle quote (partecipazione soggetta ad opzioni put e call incrociate) e continueranno a gestire l’azienda nella sua nuova fase di crescita.

Switcho è una società italiana fondata nel 2019 specializzata nel cambio delle utenze luce, gas, telefonia e assicurazioni. Collabora inoltre con 9 banche italiane che hanno scelto di integrare il servizio nelle loro app e canali proprietari per metterlo a disposizione dei propri clienti. Lo stesso modello di collaborazione è stato implementato anche con più di 200 società fintech e agenzie immobiliari.

Mavriq, marchio che raccoglie i brand di Moltiply Group (già gruppo Mutuionline) attivi nella comparazione e intermediazione online di prodotti e servizi, è attivo con 19 marchi in 5 Paesi (tra i più noti: Segugio, Mutuionline e Trovaprezzi in Italia, Lelynx in Francia, Rastreator in Spagna e Messico, e Pricewise – in corso di acquisizione – nei Paesi Bassi), che contano più di 250 milioni di visite annuali e servono oltre 300 milioni di clienti potenziali.

Con questa acquisizione, Mavriq “continua la propria espansione (solo 6 settimane fa aveva annunciato la sottoscrizione dell’accordo vincolante finalizzato all’acquisto dell’80% di Pricewise in Olanda) e rafforza la presenza nel mercato italiano della distribuzione di contratti di energia e telecomunicazioni. Questa operazione è in linea con la missione di Mavriq di portare valore ai consumatori nella valutazione e nell’acquisto di una vasta gamma di prodotti e servizi, promuovendo al contempo trasparenza e innovazione nei mercati di riferimento. L’investimento in un operatore come Switcho rappresenta per Mavriq un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione della qualità dell’offerta e nella capacità di raggiungere e servire nuova clientela, anche integrando i processi e le tecnologie di Switcho in altre piattaforme del gruppo”, si legge in un comunicato stampa.