Mbility chiude crowdfunding da 200.000 euro e nomina Umberto Saraval nuovo ad

Mbility | SB ComunicazioneDopo aver chiuso su Crowdfundme una raccolta di crowdfunding di oltre 200.000 euro, più che doppia rispetto al minimo prefissato, l’assemblea dei soci di Mbility ha deciso di nominare Umberto Saraval amministratore delegato, con il compito di contribuire allo sviluppo tecnologico e commerciale dell’azienda.

La piattaforma digitale per la mobilità di persone con difficoltà motorie e/o disabilità fisica permanente o temporanea, intensifica dunque i propri sforzi per allargare il servizio dei trasporti nei contesti urbani e l’accesso ai luoghi di studio, lavoro, cura e svago

Dal mondo associativo al comparto business e consumer. Da Milano a nuove aree geografiche

Mbility sta lavorando per migliorare la propria offerta di servizi per la mobilità fragile, con l’obiettivo di rispondere alle richieste di trasporto che oggi sono trascurate dal mercato, quali le prestazioni in real time – spiega Saraval -. A breve termine, l’impegno della società sarà rivolto in tre direzioni: estendere l’offerta dal mondo associativo al comparto business (enti, ospedali, società, tour operator); consolidare le partnership con i gestori di trasporto; rafforzare il legame con le istituzioni per sensibilizzarle sul tema del trasporto per le persone fragili”. Conclusa questa prima fase, Mbility si focalizzerà sul mercato consumer, creando nuovi modelli volti a soddisfare le esigenze degli utenti privati.

Obiettivi del 2023 saranno, inoltre, l’estensione del servizio in nuove aree geografiche, oltre a Milano, e lo sviluppo della piattaforma digitale con funzionalità sempre più integrate a vantaggio degli utilizzatori.

Chi è Umberto Saraval

Laureato in ingegneria elettronica, Umberto Saraval è socio di Mbility e vanta numerose esperienze nella consulenza per lo sviluppo di giovani società. Nel corso degli anni ha assunto diversi ruoli quale direttore di Comdata, società attiva nel settore bpo (business process outsorcing), contribuendo allo sviluppo della società che da una piccola realtà imprenditoriale italiana è diventata negli anni una multinazionale presente in oltre 20 Paesi.

L’advisory board

Mbility beneficia del supporto di un advisory board composto da personalità di spicco del mondo imprenditoriale e sociale, quali Daria Illy e Oscar di Montigny, oltre a Francesco Galli (presidente gruppo Sandonato), Luigi Passetto (consigliere nazionale Anglat), Alfredo Lovati (ceo di Beta80), Riccardo Zagaria (ceo Doc Generici) e Stefano Storti (Partner Jakala).

La start up innovativa a vocazione sociale che ha conquistato Daria Illy e Oscar di Montigny

Mbility S.r.l. è una start up innovativa a vocazione sociale che ha sviluppato una piattaforma digitale per la mobilità di persone con difficoltà motorie e/o disabilità fisica permanente o temporanea. Un ecosistema virtuoso che permette l’incontro tra gli utenti con disabilità (domanda) e tutte le società di trasporti speciali (offerta).Fondata nel 2020, eroga i suoi servizi nell’area di Milano, grazie a una disponibilità dei quasi 200 mezzi dei partner attivi.