Microcredito di impresa Spa (MDI) ha confezionato un modus operandi semplificato per mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria che decidono di inserire il microcredito nella propria borsa prodotti.
Come funziona
Nessuna attività di tutoraggio, che è preso in carico da Microcredito di impresa spa, nessuna redazione fisica di business plan, ma soltanto l’inserimento dei dati essenziali per costruirlo su un documento allo scopo preordinato.
Si registra l’imprenditore, si accede al portale MDI e con un semplice upload si carica la documentazione necessaria. FINE. La pratica è già sul desk di MDI.
Dopo 25 giorni arriva l’accredito sul conto del richiedente, con già acquisita la garanzia del fondo di garanzia.
I primi accordi
È cresciuto in queste settimane l’interesse manifestato dalle società di mediazione creditizia. “Siamo veramente soddisfatti di come stanno procedendo gli accordi di collaborazione con i principali players del mercato dell’intermediazione – spiega Diego Rizzato, consigliere di amministrazione e responsabile crediti di Microcredito di impresa -. E siamo pronti a illustrare ad altri mediatori/agenti il nostro iter semplificato. Lo staff di MDI è inoltre a disposizione per video formativi, chiarimenti, spiegazioni, sia tramite video call che tramite visite dirette nelle sedi di mediatori e agenti”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare info@micredimp.it.