Mediazione creditizia, nasce AlphaCredit

AlphaCredit LogoNasce AlphaCredit s.p.a., nuova società di consulenza e mediazione creditizia che, grazie alla solidità professionale ed esperienza dei propri soci e manager, può ambire a diventare una realtà leader del mercato.

Forte di una compagine azionaria che garantisce coesione tra soci, manager e consulenti del credito, oltre che solidità finanziaria, AlphaCredit presenta un management team di alto profilo, con esperienze di successo e una rete di prossimità ai clienti costituita da
professionisti estremamente qualificati.

I presupposti di partenza consentono di ipotizzare una capacità di massimizzare da subito il rapporto tra il numero dei consulenti del credito e l’importo intermediato, con la possibilità di guadagnare rapidamente importanti quote di mercato.

La nuova società è stata fondata da Holding Alpha s.r.l., alcuni soci minoritari e il Gruppo Ipi s.p.a., uno dei principali protagonisti del mercato immobiliare italiano, che ha ceduto il 67% di Imutuipi s.r.l. ai nuovi soci entranti.

Il presidente di AlphaCredit sarà un manager indipendente, Federico Merola. Il ruolo di vice presidente è stato affidato a Vittorio Moscatelli, mentre l’aministratore delegato sarà Samuele Lupidii.

Samuele Lupidii,Amministratore Delegato AlpaCredit
Samuele Lupidii,amministratore delegato AlpaCredit

“Facciamo il nostro ingresso in un mercato fortemente competitivo dotati di esperienza, innovazione, capitali, velocità ed etica per offrire la migliore consulenza creditizia. Questa è AlphaCredit – dichiara Lupidii – La partnership con i maggiori istituti di credito ci permette di offrire da subito uno dei più ampi ventagli di prodotti per ogni esigenza e progetto, sia delle famiglie, sia delle pmi”.

“Ipi entra con una partecipazione del 33% nel capitale sociale di AlphaCredit, rinunciando a una propria società di mediazione creditizia complementare alla propria società di agency immobiliare, nella convinzione che AlphaCredit abbia capitali, management e quindi mediatori creditizi da poter diventare leader sul mercato nazionale”, spiega Moscatelli.

AlphaCredit è presente con i propri professionisti del credito nelle principali città italiane.

Per informazioni è possibile visitare il sito della società: www.alphacredit.it.