Mediofimaa, il progetto “Agenzia immobiliare al centro” si arricchisce di una nuova opportunità e punta alle mille adesioni

Mediofimaa LogoIl progetto strategico di MedioFimaa teso a costruire una collaborazione strutturata con le agenzie immobiliari è stato implementato con l’introduzione di un ulteriore privilegio riservato agli aderenti, derivante dall’accordo sottoscritto con Webinar immobiliare, l’unica piattaforma in Italia che fornisce corsi specifici online dedicati agli agenti immobiliari e tenuti dai migliori professionisti del settore.

“In breve tempo, oltre 300 agenti immobiliari hanno già aderito al progetto ‘Agenzia immobiliare al centro’ e puntiamo a raggiungere quota 1000 entro fine anno – commenta Giancarlo Vinacci, amministratore delegato di MedioFimaa -. Una dimostrazione di interesse che denota la volontà, da parte degli operatori del settore, di rimettersi in gioco, di guardare al futuro senza più rassegnazione, ma con la convinzione di poter crescere”.

Ed è proprio alla crescita, professionale ma anche economica, che punta il progetto “Agenzia immobiliare al centro”, che ridisegna il sistema di collaborazione tra il comparto immobiliare e quello creditizio, mantenendo ben distinti i ruoli (agente immobiliare, mediatore creditizio, agente assicurativo) e aumentando al contempo i servizi/prodotti da proporre al cliente che cerca casa, in modo da rispondere cosi sia alle esigenze di mercato, sia a quelle legislative in materia di tutela del consumatore.

Crediamo che questo tipo di collaborazione sinergica tra gli operatori rappresenti un modello di business vincente in quanto resiliente, cioè in grado di reagire in modo costruttivo di fronte ai cambiamenti, ma senza mutare nella sostanza – sottolineaa Mauro Danielli, presidente di MedioFimaa -. La caratteristica saliente del progetto è la sua modularità, che lo rende adattabile in funzione del cliente o della situazione di mercato o della realtà locale: figure professionali diverse, servizi/prodotti complementari, più canali di vendita, tutti elementi combinabili in base alle necessità che di volta in volta si vengono a creare. Questa flessibilità permette di non imporre obblighi né al cliente (come accade, ad esempio, quando una banca concede il mutuo solo se viene acquistata anche la polizza Cpi proposta), né agli operatori coinvolti, perché l’indipendenza dei singoli professionisti resta inalterata”.

Vantaggi per il consumatore, quindi, e opportunità per l’agente immobiliare, che, a fronte di un’adesione semplice e gratuita, ottiene ritorni reputazionali ed economici, visibilità sul web e, da oggi, anche corsi di formazione: il recente accordo sottoscritto con Webinar prevede, infatti, un anno intero di formazione professionale specifica (per un totale di 44 corsi in podcast e 6 video-registrazioni, dai  temi più attuali, come l’e-commerce, la digital strategy, le aste immobiliari,  a quelli più tecnici) che l’agente immobiliare aderente potrà seguire gratuitamente.

In un mondo che cambia rapidamente, l’elasticità di un sistema e la formazione professionale diventano le risorse chiave per evolvere e per non perdere nessuna opportunità.

Mediofimaa, il progetto “Agenzia immobiliare al centro” si arricchisce di una nuova opportunità e punta alle mille adesioni ultima modifica: 2015-10-19T11:40:56+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: