MedioFimaa, si allarga il piano formativo

Vinacci, MedioFimaa 2Continua ad allargarsi il piano formativo  di MedioFimaa rivolto alla rete dei Collaboratori e alle risorse interne. Da oggi sono disponibili anche i corsi “Corporate Base”, “Corporate Avanzato”, “Assicurazione Base” e “Assicurazione Avanzato”.

“Si tratta di specializzazioni che rappresentano per MedioFimaa un investimento importante soprattutto in termini di immagine e reputazione – ha sottolineato Giancarlo Vinacci, ceo e general manager della società -. Desidero che siano assimilate solo da chi effettivamente ha voglia di crescere con MedioFimaa e da chi realmente lo sta dimostrando con i fatti. Per quanto riguarda il settore corporate, attività più complessa di quella retail e soprattutto molto più esigente in termini di professionalità, vi anticipo che stiamo istituendo presso la sede una sorta di ‘punto di raccolta, pre-analisi e smistamento’ a supporto dei Promotori che saranno autorizzati ad ampliare le proprie competenze usufruendo della formazione”.

Al momento tutti gli area manager oltre ad alcune risorse per area potranno accedere al “Corso Base” e di conseguenza a quello “Avanzato”. Tutti i Promotori saranno selezionati dagli area manager tra quelli che producono regolarmente e che si saranno distinti per capacità e per fedeltà operativa. Gli area manager proporranno i nominativi al direttore commerciale, motivando la scelta con una breve nota scritta.

“Per quanto riguarda il settore assicurativo, l’accesso ai corsi è riservato a tutti coloro che sono regolarmente iscritti in R.u.i. da MedioInsurance, sono regolarmente produttivi, ovvero non è mia intenzione “formare” coloro che portano le pratiche altrove ,e rispettano anche formalmente l’esclusiva sottoscritta con MedioInsurance – ha aggiunto Vinacci -. In questo caso sarà il direttore della nostra partecipata assicurativa, il broker Medioinsurance, a indicare agli area manager i nominativi di chi è già idoneo alla crescita professionale. Inoltre MedioFimaa favorirà  l’allineamento dei Promotori non ancora dotati dei requisiti di accesso descritti affinchè possano tutti, in breve tempo, accedere alla formazione specifica. Sono certo che, con il supporto e con l’impegno costante di tutti, Rete e Direzione, non potremo che migliorare ulteriormenye continuando a crescere in sintonia con quanto abbiamo sottolineato alla recente Convention prendendo a prestito le parole di Henry Ford: ‘Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua  reputazione e i suoi uomini’”.

MedioFimaa, si allarga il piano formativo ultima modifica: 2015-10-27T16:11:18+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: