MedioFimaa triplica: presentati i nuovi loghi delle società controllate

Mediofimaa LogoIl logo, tratto di distintivo di qualsiasi attività commerciale, è in grado di veicolare i valori aziendali e di  aumentare la visibilità della società, facendola conoscere e riconoscere. Con il tempo, acquisisce un valore importante, direttamente collegato alla reputazione della società.MedioFimaa è ormai conosciuta dal mercato e dagli operatori del settore immo-creditizio, ma negli ultimi anni, si è profondamente rinnovata, per questo si è reso necessario un restlyling del brand, con il quale comunicare in modo chiaro e diretto il nuovo assetto e la nuova struttura, ha spiegato Mauro Danielli, presidente della società.

Attualmente, MedioFimaa conta tre società, specializzate nei comparti mediazione creditizia, prestiti, assicurazioni, che sono entità a sé stanti, ognuna con un proprio network e personale dedicato, che riportano ad un  modello di penetrazione del mercato ad ampio raggio, ma con linee di  specializzazione fortemente identitarie.

“Finora le tre hanno utilizzato lo stesso logo, cambiando solo il nome (insurance, consumer), mentre da oggi, ogni società ha un proprio logo, unico e distintivo,che consente di distinguere immediatamente i tre comparti nei quali ognuna è specializzata e, allo stesso tempo, di cogliere il collegamento con la “casa madre – ha aggiunto Danielli -. La scelta dei colori e del carattere di stampa mira a rendere i loghi facilmente assimilabili, sia a livello visivo che concettuale, e a suggerire un senso di rinnovamento e di innovazione; mentre il mantenimento del carattere grafico distintivo, ossia la “M”, indica la continuità con il passato, il legame storico con la società fondata nel 2006”.

Un’operazione, quindi, non solo grafica, ma concettualmente significativa, che riflette le trasformazioni avvenute e volute.

MedioFimaa triplica: presentati i nuovi loghi delle società controllate ultima modifica: 2014-07-23T23:34:51+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: