MedioFimaa, Vinacci: “Non sarà facile per i mediatori creditizi trovare una polizza responsabilità civile”

Non sarà cosi facile per le strutture di mediazione creditizia meno organizzate trovare la disponibilità di compagnie di assicurazioni ad assicurarle per le coperture di responsabilità civile, rese obbligatorie dalla nuova normativa – sostiene Vinacci – e questa è un’altra sfida che dovranno affrontare gli operatori indipendenti se non ben organizzati oltre a tutte quelle già previste dalla nuova legge. Le compagnie di assicurazioni sono molto prudenti nel ramo responsabilità civile professionale e sono molto attente alla selezione del rischio. Inoltre non tutte le oltre 100 compagnie danni saranno disponibili a sviluppare questi prodotti che molto spesso sono ritenuti per specialisti. Ci si attende pertanto una offerta assicurativa limitata nelle mani di alcune compagnie e alcuni brokers, almeno all’inizio, quando non esisterà ancora una vera practice nell’underwriting”.

 

Per conoscere di più su cosa si è detto durante l’evento Assomea, leggi SimplyBiz numero di novembre-dicembre. Per abbonarsi, basta andare nella sezione tools di vendita su www.simplybiz.eu.

MedioFimaa, Vinacci: “Non sarà facile per i mediatori creditizi trovare una polizza responsabilità civile” ultima modifica: 2010-11-29T15:41:30+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: