Mercato Immobiliare: Roma è l’unica italiana nella top 5 delle città scelte da chi cerca immobili di lusso

LuxuryEstate LogoUn acquirente su cinque (esattamente il 20,9%) tra coloro che cercano immobili di pregio sceglie di filtrare le offerte visualizzando solo quelle riguardanti immobili con una metratura che supera i 1.000 metri quadrati. Lo rivela l’ultima indagine condotta dal portale LuxuryEstate.com.

Alle dimensioni, si legge nella ricerca, non può che corrispondere il numero di stanze: la preferenza più diffusa è di quattro camere da letto (23,8% delle ricerche), ma ben il 18,1% degli utenti ambisce a proprietà che ne abbiano più di sei. Più sono le camere da letto, più devono essere i bagni presenti in casa: il 18% degli utenti desidera averne oltre sei.

Per chi cerca una proprietà di lusso da acquistare, la tipologia di immobile preferita è quella delle ville e dei casali, spesso isolati, che garantiscono la giusta combinazione tra privacy e relax: pur potendo selezionare diverse categorie allo stesso tempo, quasi il 40% di chi cerca una proprietà di lusso ambisce soltanto a questo tipo di abitazioni. A seguire troviamo la ricerca di appartamenti e loft cittadini, meglio se nelle grandi metropoli (20,9%), e quella più generica di ville, casali e castelli (18,7%). A ben vedere, più di una ricerca su quattro valuta l’opzione di acquisto di un castello (25,9%).

Guardando alle città su cui si sono concentrate le ricerche, vince Londra, attirando il 3,4% di tutte le richieste. A seguire troviamo New York (3%) e Roma (2,6%) che batte Los Angeles e Parigi che hanno raccolto rispettivamente il 2,3% e il 2% delle ricerche.

Segue tabella con le città del mondo più ambite:

Città Percentuale delle ricerche
Londra 3,4%
New York 3%
Roma 2,6%
Los Angeles 2,3%
Parigi 2%
Mercato Immobiliare: Roma è l’unica italiana nella top 5 delle città scelte da chi cerca immobili di lusso ultima modifica: 2014-05-13T11:38:39+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: