Metacasa, startup proptech italiana che si occupa di facilitare le compravendite immobiliari, annuncia un seed round da 425.000 euro con la partecipazione di business angel strategici per lo sviluppo del progetto.
Il nuovo round di investimento servirà a finanziare l’ulteriore sviluppo della tecnologia proprietaria, l’on-boarding di nuovi talenti e l’espansione su tutto il territorio nazionale.
La start up, fondata nel 2022 da Sacha Gentili, ha creato una piattaforma digitale che utilizza la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale per aiutare le persone a riqualificare, comprare e vendere casa con maggiore semplicità, riducendo sia i rischi legati all’acquisto di immobili “non nuovi” sia il tempo medio necessario per il processo.
Progettato come un servizio B2B, la piattaforma offre strumenti di valorizzazione degli immobili tra cui un’app per effettuare scansioni 3D, una digital remodeling suite per provare diverse opzioni di design ed un tool che permette di generare un preventivo dei costi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica.
“Siamo entusiasti di annunciare la nuova fase di sviluppo del progetto, grazie anche al supporto di investitori strategici. Il 2023 sarà un anno decisivo per consolidare il piano di crescita con cui puntiamo a diventare uno dei principali strumenti tecnologici utilizzati dalle migliori agenzie immobiliari e professionisti di tutta Europa”, ha dichiarato Sacha Gentili, ceo di Metacasa.
Nel 2022 la società ha realizzato oltre 300 progetti di valorizzazione immobiliare e consolidato la Partnership con oltre 40 agenzie immobiliari. L’obiettivo per il 2023 è raggiungere quota 500 agenzie immobiliari partner, per le quali la società avrà sviluppato oltre 3.000 progetti di valorizzazione di immobili.