Methorios Capital, cede la partecipazione dello 0,702% in Terfinance e ne acquista una pari allo 0,51% in Net Insurance

La partecipazione dello 0,702% in Terfinance è stata acquisita da Methorios l’8 novembre 2011 attraverso la permuta della propria partecipazione in Personal Loans Holding S.p.A. con tale partecipazione in Terfinance e con una partecipazione del 2,491% in Dynamica Retail.

Nello specifico Methorios ha ceduto a Net Insurance 1.517 azioni Terfinance del valore nominale di 51,65 euro ciascuna, corrispondenti allo 0,702% del capitale sociale della società, a un prezzo complessivo di 608.641,41 euro, corrisposto da Net Insurance in contanti. Methorios ha contestualmente acquisito 29.896 azioni del valore nominale di 1,00 euro detenute da NISA nel capitale di Net Insurance, corrispondenti allo 0,51% del capitale sociale della società, per un corrispettivo complessivo di 608.631,40 euro, corrisposto da Methorios in contanti.

Net Insurance è una compagnia di assicurazione specializzata nei rami danni e capogruppo del Gruppo Assicurativo Net Insurance, focalizzato

L’investimento di Methorios, rientra nella strategia della società di effettuare investimenti strategici diretti al rafforzamento dell’attività di advisory in un settore con interessanti prospettive di sviluppo e opportunità di business. Il mercato assicurativo presenta infatti interessanti opportunità per l’effettuazione di operazioni di finanza straordinaria. In tale contesto, Methorios potrà cercare di svolgere la propria attività di advisory nei confronti di Net Insurance e delle altre società del gruppo per l’implementazione delle strategie di crescita delle stesse società. La decisione di cedere la partecipazione in Terfinance è stata presa da Methorios per cogliere l’opportunità di investire in un nuovo settore e, in particolare, di acquisire una partecipazione in una società capogruppo di un gruppo assicurativo, operazione che potrebbe permettere alla società di ampliare il proprio parco clienti.

Methorios Capital, cede la partecipazione dello 0,702% in Terfinance e ne acquista una pari allo 0,51% in Net Insurance ultima modifica: 2011-12-16T22:10:11+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: